mercoledì 4 giugno 2014

I 5 prodotti più utilizzati del mese... Maggio 2014, ovvero la mia skincare routine al profumo di albicocca e pesca!

Post in collaborazione con Francesca ed il suo blog
  My lovely world
Per alcuni mesi abbiamo lasciato in sospeso questa collaborazione... ora son contenta di riprenderla ^_^ e spero faccia piacere anche a voi... io amo questo tipo di post!
Stavolta i prodotti però non saranno 5... ho voluto fare un post speciale, dedicato alla mia attuale skincare routine al profumo di albicocca e pesca! Preparatevi perché i prodotti sono un bel po'!
Partirei da quelli che senza dubbio mi son piaciuti di più, de I Provenzali, ovvero l'olio secco vegetale ed il sapone della linea alla pesca appunto.

  1. Olio secco vegetale per il corpo alla pesca con estratti di frutta; l'avevo già inserito nei prodotti promossi di non ricordo quale mese, ma poi l'avevo accantonato perché volevo utilizzarlo in questo periodo, ad ogni modo è stato davvero amore a prima vista, ha un profumo super buono, idrata ma non è pesante e non unge! Trovo comodissima anche la confezione con il suo comodo dosatore! Senza siliconi, petrolati, solventi, OGM, allergeni, conservanti chimici. Ve lo consiglio! (Confezione da 150 ml - PAO: 6 mesi - Prezzo: 6 € circa - INCI in foto)
  2. Sapone artigianale extra dolce alla pesca con puro estratto naturale di pesca; una vera coccola per il corpo... soprattutto all'inizio è super profumata, delicata e schiumosa! Peccato che poi però si sgretola con facilita e non mantiene l'odore iniziale. Non contiene coloranti e allergeni. 100% biodegradabile.  (Confezione da 150 g - PAO: 24 mesi - Prezzo: 2 € circa - INCI in foto)
-

Ho suddiviso i prodotti per brand... ora tocca a Yves Rocher!

  1. Bagno doccia alla pesca gialla della linea Les Plaisirs Nature, consistenza morbida e cremosa, super profumata, mi piace davvero tanto! Vorrei acquistare altri prodotti di questa linea! (Flacone da 400 ml - PAO: 6 mesi - Prezzo: 6 € circa - INCI in foto)
  2. Gommage goloso ai noccioli d'albicocca (review), è la terza volta che lo riacquisto... mi ci trovo davvero bene! Ora credo abbiano cambiato la confezione!
-

Andiamo avanti con Bottega Verde...


  1. Scrub mask all'albicocca esfoliante levigante per tutti i tipi di pelle, l'ho usato poche volte ancora (perché vorrei prima terminare quello della YR), ma per ora posso dirvi che è un buon prodotto, va massaggiato sul viso per 1 minuto (se si vuole utilizzarlo come scrub) oppure lasciato in posa per 5 minuti e successivamente risciacquato (come maschera) (Confezione da 50 ml - PAO: 12 mesi - Prezzo: costa 19 € ma l'ho pagato la metà - INCI in foto)
  2. Bagno doccia alla pesca bianca con succo di pesca, ha un odore sublime, anche più di quello della YR... sembra davvero succo di pesca! Fantastico! (Confezione da 250 ml - PAO: 12 mesi - Prezzo: 3 € circa - INCI in foto)
  3. Eau de toilette armonia vellutata alla pesca bianca , stessa linea del bagno doccia... devo descrivervi ancora il profumo? *_* Certo non dura tutta la giornata... ma va bene così! (Confezione da 30 ml - PAO: 36 mesi - Prezzo: 19 € ma l'ho pagato la metà - INCI in foto)
  4. Vellutata per il corpo alla pesca bianca, anche questa della stessa linea del bagnodoccia e dell'eau de toilette, che se usati in combo lasciano un profumo davvero buonissimo... se siete amanti come me della pesca! (confezione da 200 ml - PAO: 12 mesi - Prezzo: 14 €, ma l'ho presa in offerta - INCI in foto)
-

Infine ecco i prodotti Avon, di questi molte di voi aspettavano la review da tempo!!! Dovete perdonarmi, ma il tempo è quello che è :-(


In ordine (la linea è sempre quella all'albicocca e burro di karitè):
  1. Lozione mani e corpo, ha una consistenza densa ma come crema non mi fa impazzire, ed il profumo non mi piace per niente purtroppo! Cercherò di terminarla nel più breve tempo possibile (Confezione da 200 ml - PAO: 12 mesi - Prezzo: 3 € circa - INCI in foto)
  2. Gel doccia, che ha invece un profumo molto buono e mi piace tanto perché è cremoso e non secca la pelle (Confezione da 200 ml - PAO: 12 mesi - Prezzo: 3 € circa - INCI in foto)
  3. Spray corpo profumato, che preferisco alla crema sinceramente, perché ha un odore buono come il gel doccia, è fresco e leggero sulla pelle, e la lascia piacevolmente profumata ed idratata (Confezione da 100 ml - Pao: 12 mesi - Prezzo: 3 € circa - INCI in foto)
  4. 2 in 1 shampoo e balsamo per capelli secchi e danneggiati, l'ho utilizzato solo 2-3 volte, ma non è che abbia grandi aspettative su questo prodotto... sicuramente lo terminerò quest'estate quando laverò i capelli ogni giorno! Non è certo il prodotto ideale per i miei capelli (Confezione da 250 ml - PAO: 12 mesi - Prezzo: 3 € circa - INCI in foto)
  5. Spray scioglinodi per capelli secchi, che uso più che altro per profumare i capelli, perché non noto questa grande azione districante, anche se un po' aiuta! (Confezione da 125 ml - PAO: 12 mesi - Prezzo: 3 € circa - INCI in foto)
-
Non ho trovato nulla per la cura del viso (a parte gli scrub), quindi se avete da consigliarmi qualche prodotto di altri brand, lasciatemi un commento :-)
Vi è piaciuta questa carrellata di prodotti?
Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin'
  Google+ - Pinterest - Instagram

15 commenti:

  1. Quanto mi tenta il gommage Yves Rocher *-*

    RispondiElimina
  2. Leggendo quest post mi hai fatto venire una voglia pazzesca di albicocca e pesca! *.*
    Adoro queste due profumazioni, soprattutto quella alla pesca....questa carrellata di prodotti poi è anche bella da vedere!
    Proverò volentieri qualcosa de I Provenzali perchè è un brand che amo molto e che sto rivalutando ancora di più!
    Se scopro qualche prodotto viso buono e profumato te lo faccio sapere, un abbraccio tesoro!

    RispondiElimina
  3. Sempre interessante leggere le tue recensioni.
    Trovo ottimi alcuni prodotti della linea I Provenzali ma ahimè devo restare lontana da pesca e albicocca per allergia...
    Buona giornata :-)
    http://missclodipassioniecontorni.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Questo mese skincare con profumazione a tema! :) Della scrub Mask all'albicocca di Bottega Verde ne ho anch'io una mini taglia, ma non l'ho ancora provata, sono curiosa! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Vedo che ti sei data a pesche e albicocche :D io non ho provato questii prodotti, ma da poco ho acquistato lo shampoo avon 2 in 1 e anche il trattamento senza risciacquo abbinato... ancora devo provarli ma spero non mi deludano! Mi attira molto il profumo bottega verde alla pesca, chissà magari ci farò un salto :)

    RispondiElimina
  6. Pesca! Adoro questa profumazione nei cosmetici *_* lo scrub di BV l'ho usato anche io tempo fa e ne conservo un buon ricordo ;) baci

    RispondiElimina
  7. Ho usato la linea alla pesca bianca di Bottega verde per anni innamorata della profumazione, ora uso creme con inci migliori ma quel profumo è buonissimo! Sono molto curiosa di provare l'olio secco..se lo trovo lo prendo!

    RispondiElimina
  8. l'olio secco vorrei provarlo;)ciao!!!un bacione

    RispondiElimina
  9. wooow che routine profumata, inutile dirti che se nei prossimi mesi mi vedrai parlare dell'olio secco de I Provenzali, devo assolutamente comprarlo perchè non lo conoscevo come prodotto e mi incuriosisce tantissimo ;-)
    baciiii

    RispondiElimina
  10. Quello scrub di BV è fantastico, delicato ma efficace, voglio tanto provare quell'olio de I Provenzali, di solito prendo quello di karitè e jojoba, i classici insomma, ma per l'estate un olio profumoso mi piacerebbe :) va bene anche per il viso ? O i capelli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara ^_^ l'olio io lo uso solo per il corpo...ma sulla confezione c'è scritto che va bene anche per il viso (per i capelli non saprei)... io però ho la pelle mista e preferisco evitare di mettere oli sul viso :)

      Elimina
  11. Paarlando di creme,gommage e saponette alla pesca mi è venuta fame e ora vado a tamponare lo sbrano con una tisana golosa :) Mi fai anche venire voglia di un bagnoschiuma profumato...quello però ora in cucina non lo trovo di sicuro :P Eli

    RispondiElimina
  12. qunati prodotti alla pesca! non è la mia profumazione preferita, ma il sapone dei provenzali è veramente ottimo...gli altri prodotti non li ho mai provati/visti in giro :(

    RispondiElimina
  13. no ma non si capisce che ti piacciono questi profumi!!! XD
    comunque di questi ho provato solo il profumo alla pesca bianca di bottega verde (anche se aveva una confezione diversa)... mi incuriosisce molto l'olio secco dei provenzali!!! ^.^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...