giovedì 22 dicembre 2016

Top & Flop 2016 parte 1 - Skincare & Haircare



Ho raccolto molti dei prodotti usati in questo 2016 che tra non molto ci lascerà, ed invece di pubblicare il post sui most loved, ho voluto dividerli in top e flop perché purtroppo di questi ultimi ce ne sono stati parecchi. Per comodità dividerò il post in due parti: oggi protagonisti i prodotti per la cura di pelle e capelli.


Skincare


Top: Acqua micellare struccante Sephora (200 ml - PAO: 12 mesi -  8,50€)
Premesso che è cambiato il packaging, ma spero che l'efficacia del prodotto sia la stessa perché la trovo ottima! Sto provando tantissime acque micellari, questa mi piace in particolar modo perché strucca molto bene ed anche velocemente, lasciando la pelle fresca e pulita. Ha anche un delicato profumo per niente spiacevole. Non ci sarebbe bisogno di risciacquo, ma io vi consiglio di farlo sempre e comunque.





Top: Gommage corpo Yves Rocher all'aloe vera bio (150 ml - 9,95€)
Col 99% di ingredienti naturali, sottoforma di gel, lo uso tranquillamente anche sul viso, anzi direi solo sul viso perché trovo che sul corpo sia fin troppo delicato; in generale un ottimo prodotto per chi ha la pelle sensibile.





Top: Puro Olio di mandorle dolci Omnia Botanica (250 ml - PAO: 6 mesi - 5 €)
Questo è solo uno dei tanti oli di mandorle dolci che ho acquistato ed usato nel corso di quest'anno, tutti puri e naturali al 100%, spremuti a freddo;  usati quotidianamente dopo la doccia su tutto il corpo sia per idratare la pelle sia per contrastare la formazione di smagliature da dolce attesa :) che dire... un validissimo aiuto! Elasticizzante ed emolliente, ideale da massaggiare. Molto meglio di una semplice crema idratante. Sarà un'abitudine che mi porterò anche dopo la gravidanza!





Top: Crema mani Pilogen Bio-Bio Baby (75 ml - PAO: 12 mesi - Prezzo: 4,89 €)
idratante ed a rapido assorbimento, non particolarmente nutriente, l'ho usata in periodi meno freddi perché è molto leggera e poco untuosa; anche se priva di profumo, ha un odore un po' strano non proprio gradevole. Ottima per chi ha le mani delicate e per chi soffre di allergie particolari.





Top: Sapone naturale Tea Natura Cocco & Oliva, con olio e fiori di calendula (100 g - PAO: 12 mesi - 2,99 €)
Oltre ad avere un profumo ottimo, grazie ai suoi ottimi ingredienti, ha proprietà lenitive, calmanti e anti arrossamento, e lascia la pelle anche piacevolmente idratata.





Flop: Gel fresco detergente viso e occhi Yves Rocher all'aloe vera bio (200 ml - 7,95€)
A differenza del gommage, questo gel è un flop perché sul mio viso è come acqua fresca, ha una leggera azione detergente, ma non elimina le tracce di trucco... posso anche passare sopra l'odore, ma in quanto ad efficacia non ci siamo proprio.




Haircare




Top: maschera per capelli Omia eco biologica all'olio di macadamia (250 ml - PAO: 6 mesi - Prezzo: 4,50 €)
Un'ottimo prodotto con azione ristrutturante per capelli stressati e spenti, dall'inci niente male... la mia maschera preferita in assoluto! Lascia i capelli morbidi e luminosi, anche ben districati devo dire... vorrei provare altri prodotti di questa linea, ma mi sa che rimarrò fedele all'olio di macadamia, che ha anche un odore molto buono!





Top: Amla in polvere di Le Erbe di Janas (100 g - 4,90 €)
Naturale al 100 % Ottima per gli impacchi sui capelli, perché è rinforzante, lucidante, volumizzante, ha un'azione anti caduta e nel contempo stimola la ricrescita dei capelli,  ma anche come ingrediente per le maschere viso fai da te perché nutriente, purificante, illuminante.




Top: Spray condizionante per capelli HairMed S5 (150 ml - PAO: 12 mesi - il prezzo non lo ricordo perché era contenuto in una box)
Ottimo da usare sia dopo lo shampoo sia da portare in spiaggia e/o in piscina per la prevenzione dai danni causati dal sole, dalla salsedine e dal cloro; districa molto bene i capelli e li rende anche più morbidi, in più ha un buon profumo... un must have dell'estate ormai trascorsa. 





Flop: Crema da giorno Phyto alle 9 piante per capelli ultrasecchi (50 ml - PAO: 6 mesi - 14,50€)
Le 9 piante sono: Calendula, salvia, bardana, salice, rosmarino, malva, iperico, olio di macadamia, ingredienti sicuramente preziosi per i capelli... peccato che questo prodotto è stato recensito come "miracoloso" soprattutto per chi ha le punte secche, ma io non ho notato questa grossa differenza; il semplice olio di cocco svolge meglio il compito di definire le punte e "domare" la mia chioma. Probabilmente la mia colpa è stata la non costanza nell'applicare questo prodotto... ma non penso gli darò ulteriori chance anche perché è caruccio a mio avviso. In più l'odore mi dà non poco fastidio.

-


A presto con la seconda parte dei top e flop, post che tratterà di prodotti make up ^_^ Intanto colgo l'occasione per augurarvi buon natale 

1 commento:

  1. La maschera alla Macadamia è piaciuta anche a me, ma la mia preferita rimane quella all'aloe :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...